Translate

domenica 10 agosto 2014

Anteprima tour Sicilia (come raggiungere Lipari)

Per iniziare il nostro viaggio in Sicilia ci siamo imbarcati a Napoli su di un traghetto Siremar.it con partenza alle 20 ed arrivo a Lipari alle 10.30. Ovviamente non ci aspettavamo una nave da crociera ma nemmeno un' imbarcazione tipo una piccola chiatta.
















 Fortunatamente il mare è stato molto calmo altrimenti, come ci hanno spiegato persone dell'equipaggio, non saremmo nemmeno partiti perché non regge il mare mosso. Le premesse ovviamente non sono delle migliori ma noi avevamo prenotato una cabina prima classe.....un loculo con il water, non si riesce nemmeno ad aprire la valigia. 






La nave tolto il garage ha un solo ponte, quindi camere bar reception e salone tv, sono tutte sullo stesso piano, una cosa è certa , non vi perderete. 


Dalla mattina molto presto iniziamo le fermate in tutte le isole Eolie. Spettacolare, fantastico e considerando che Lipari è il "capolinea" ci dimentichiamo di essere su una "bagnarola" e di aver pagato circa 270 euro per due persone ed un'auto sola andata e ci godiamo il panorama mozzafiato.