Translate

giovedì 4 settembre 2014

Gelato World Tour- Finale Rimini 5-7 settembre 2014

Gelato World Tour ai blocchi di partenza: a Rimini il rush finale

Davanti al Gand'Hotel di Rimini nel Parco Fellini a ridosso della spiaggia dopo aver girato da Roma a Valencia, da Melbourne a Dubai, da Austin a Berlino dalle 11 alle 24, per tre giorni, si terrà la finale del Gelato World Tour.


Potrebbe interessarti:http://www.riminitoday.it/eventi/gelato-world-tour-rimini-5-7-settembre-programma-concorrenti.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262
 
Si potrà acquistare il Gelato Ticket presso l’info-point posto all’interno del villaggio stesso. Con il Gelato Ticket – 7 euro per assaggiare a scelta otto dei 24 gusti disponibili - si diventa parte della giuria e si può votare per il World’s Best Gelato, oltre a partecipare al concorso “Taste & Win!” per vincere un Ipad mini ed altri premi. Inoltre, se si acquista il Gelato Ticket attraverso MyGelato App si potranno avere nove coupon degustazione al posto di otto.

gelato.jpg
Ecco i 24 concorrenti ed i gusti che porteranno a Rimini: tutti da assaggiare
Stefano Versace della gelateria Versace di Miami omaggia l’Italia con “Profumi di Sicilia”, Una combinazione deliziosa di ricotta fresca, cannolo, mandorle biologiche, pistacchi siciliani e frutta candita. Il tutto è leggermente aromatizzato con scorza di arance rosse biologiche e succo di limoni siciliani; per finire una variegatura al caramello cremoso.
Adriano Colle di Eiscafè Venezia a Kempten in Baviera è stato il primo classificato della tappa di Berlino con il gusto Sapori d’Oriente: un gelato a base di yogurt, raffinato con cannella, variegato con cioccolato cardamomo con le nocciole.
Marco  Vazzola dell’Eiscafè Venezia di Birkenfeld porta a Rimini il gusto Baci di Nocciola, con il gusto della nocciola piemontese "Tonda Gentile Trilobata" abbinata ad una delle migliori miscele di cacao e del cioccolato fondente Ecuadoriano. Il tutto viene accoppiato ad uno strato di caramello, scaglie di cioccolato e delle nocciole intere Piemontesi I.G.P. creando così un "Sandwich" di aromi.
Frerk Veen della Kleine Borkumer Eis Konditorei di Bork ha creato per la finale il gusto Sogno Esotico d’Estate . Un gelato al limone e lime con un tocco di basilico fresco e datteri secchi.
Ahmed Abdullatif della gelateria Dolci Desideri in Bahrain presenta il gusto “Rose di Bahrain” che si ispira alla famosa bevanda del Bahrain a base di latte insaporita con sciroppo di petali di rosa.
Abdelrahman Al Teneiji e Joselito Reyes della Gelateria Cremolata di Al Dhaid negli Emirati Arabi hanno creato il gusto “Cremo Bueno”, un gelato alla nocciola guarnito con cioccolato al latte a basso contenuto di grassi e pezzi di wafer croccante.  “È il nostro gusto “cavallo di battaglia” e quello più richiesto nella nostra gelateria”, spiegano.
Bruno Bido della gelateria Da Bruno di Padova sorprende con “Miele con gnocchetti di pain d’èpices, cannella, burro e parmigiano”. Il gusto parte da una vecchia ricetta veneta, gli gnocchi alla cannella, risalente al periodo austroungarico e la abbina a quella francese del pain d’épices. Il gusto perfetto per il “pubblico sempre più esigente” secondo il maestro gelatiere.
Andrea Botton della gelateria Santamaria di Maserà di Padova conquista con la semplicità di “Yogurt Miele e Noci” con ingredient di alta qualità come lo sciroppo d’acero e le noci di Sorrento.
Cesare Cellie e Claudio Bearesi sono i gelatieri di Bacio Gelato a Dubai e propongono il “Cremoso alla nocciola con millefoglie, variegato gianduia e nocciole pralinate”. Un gusto sontuoso con nocciola italiana del Piemonte e gianduia servito su un millefoglie.
James Coleridge e Salvatore Boccarossa di Bella Gelateria a Vancouver in Canada presentano “Dolcezza d’Estate”. Il gusto rinfrescante e dolce dei limoni sorrentini si unisce alla dolcezza dello sciroppo d’acero canadese fatto in casa. Dolce e salato bilanciati perfettamente in questo gusto ideale per rinfrescarsi nelle serate estive più calde dovunque ci si trovi: a Rimini o a Vancouver.
John e Sam Crowl della gelateria Cow & the Moon di Sydney, in Australia, hanno ideato il gusto “Mandorla Affogato”, un gelato alla vaniglia del Madagascar variegato con mandorle al caffè tostate e caramellate, caffè del Kenya e salsa di caramello salato.
Ida Gabriela di Biaggio e Davide Scantamburlo della gelateria Novecento di Pescara portano a Rimini “Novecento”, in cui la glassa al vino passito avvolge la tradizionale crema impreziosita e arricchita dalla croccantezza del crumble alle nocciole.
Carlos e Juan Enríquez Sánchez della gelateria Iceberg di Palma de Mallorca propongono “Sorbetto di arancia di Sóller con menta fresca e cardamomo” con ingredienti freschi della loro terra d’origine. Un’immersione nei profumi e nei sapori delle Baleari.
Roberto Galligani e Giuseppe Zerbato della Casa del Gelato di Albenga offrono al pubblico il loro “Tripudio d’arancia”. La panna di alpeggio viene cotta al momento della mantecazione; quindi unita sapientemente al miele d’acacia e aromatizzata con un delicato sentore di Cognac Lapostolle e di vaniglia Navan. Un variegato di scorzette d’arancia e stracciatella fondente completa la composizione dando sapore e persistenza al retrogusto.
Diana Kontoprias di Frangipani Gelato di Sydney propone “Pavlova” ispirato al dolce tipico australiana con base di meringa e purea di frutto della passione.
Alessandro Lancierini della gelateria Fiore di Suzzara, in provincia di Mantova, presenta “Cuore di Nocciola” un gusto della tradizione con l’aroma classico della nocciola di primissima qualità.
Matthew Lee della gelateria Tèo di Austin ci porta nella tradizione del suo paese con la “Torta di Noci Pecan dal Texas”. L’ingrediente base sono le noci pecan leggermente tostate e incorporate in una base speciale variegata con una salsa al caramello preparata secondo la ricetta tradizionale del sud degli Stati Uniti.
Isabel López Dominguez porta in gara il gusto “Mil Hojas” un gelato a base di meringa italiana e pasta sfoglia, un connubio semplice ma sorprendente. Il più richiesto della sua gelateria 19 Palmeras di Punta Umbria in Spagna.
Francesco Mastroanni della gelateria Il Cantagalli di Lamezia Terme propone “Cuor di Brontolo”, ironicamente dedicato al pistacchio di Bronte. Un omaggio alla cittadina siciliana e un richiamo al personaggio della favola di Biancaneve che è all’apparenza burbero e irascibile, ma in realtà dal cuore pieno di dolcezza.
Maurizio Melani di Vèneta Gelato italiano di Valencia porta a Rimini “Biscotto della Nonna”, un gusto che porta indietro nel tempo ed evoca i piccoli momenti di piacere vissuti durante la nostra infanzia: le colazioni, le merende i momenti felici nei quali la mamma ci permetteva di spalmare la crema di cioccolata sui biscotti. Dal sapore intenso e persistente questo gusto cremoso e leggero soddisfa il desiderio di qualcosa di dolce e ci riporta alla mente quei momenti felici.
Emanuele Montana della gelateria Retrò di  Roma preparerà a Rimini il gusto “Delizia di ricotta e Cointreau”, un delizioso gelato di ricotta di pecora fresca farcito con pistacchi di Bronte e gocce di cioccolato criollo peruviano accompagnato da un amabile liquore all’arancia.
Lorenzo Salvioni e Andrea Granville della gelateria Cone Street di Dubai sorprenderanno con “Le Mille e una… Merenda”. Gelato artigianale al cioccolato fatto alla vecchia maniera con cioccolato svizzero, latte fresco e panna aromatizzato con l’aggiunta di infusioni, aromi e gusti che ci riportano indietro nel tempo.
Mario Serani di Gelateriebruno.it di Antrodoco in provincia di Rieti va sul classico con “Torta di mele”, un gelato al gusto di vaniglia e cannella con una variegatura di mele renette caramellate con aggiunta di uva passa, pinoli e friabile biscotto. Questo gusto rispecchia la filosofia della nostra azienda, ossia, produrre un gelato genuino, come un tempo, nel severo rispetto delle ricette della tradizione familiare del maestro gelatiere.
Donato Toce e Simone Panetta della gelateria Messina di Melbourne in Australia portano a Rimini il gusto “Cremino”, un gelato al caramello salato variegato con crema di gianduia fatta in casa, meringa fresca e amaretti.


domenica 10 agosto 2014

Anteprima tour Sicilia (come raggiungere Lipari)

Per iniziare il nostro viaggio in Sicilia ci siamo imbarcati a Napoli su di un traghetto Siremar.it con partenza alle 20 ed arrivo a Lipari alle 10.30. Ovviamente non ci aspettavamo una nave da crociera ma nemmeno un' imbarcazione tipo una piccola chiatta.
















 Fortunatamente il mare è stato molto calmo altrimenti, come ci hanno spiegato persone dell'equipaggio, non saremmo nemmeno partiti perché non regge il mare mosso. Le premesse ovviamente non sono delle migliori ma noi avevamo prenotato una cabina prima classe.....un loculo con il water, non si riesce nemmeno ad aprire la valigia. 






La nave tolto il garage ha un solo ponte, quindi camere bar reception e salone tv, sono tutte sullo stesso piano, una cosa è certa , non vi perderete. 


Dalla mattina molto presto iniziamo le fermate in tutte le isole Eolie. Spettacolare, fantastico e considerando che Lipari è il "capolinea" ci dimentichiamo di essere su una "bagnarola" e di aver pagato circa 270 euro per due persone ed un'auto sola andata e ci godiamo il panorama mozzafiato.













lunedì 30 giugno 2014

La Notte Rosa Riviera Romagnola 2014 info






Come ogni anno si rinnova l'appuntamento con la Notte Rosa. Quest'anno venerdì 4 luglio, ma i festeggiamenti si protrarranno fino alla Domenica.
Lungo la Riviera Romagnola eventi per tutti igusti.
I bambini  hanno una notte rosa tutta dedicata a loro, tre giorni di festa a Bellaria Igea marina.






Tutte le info potete trovarle sul sito   http://www.lanotterosa.it/


lunedì 16 giugno 2014

venerdì 13 giugno 2014

Molo street parade 2014 programma

Programma definitivo http://m.riminitoday.it/cronaca/molo-street-parade-rimini-top-dj-Wyclef-Jean-Junior-Jack.html

Se potete non mancate a questo avvenimento, sicuramente migliore anche della notte rosa.

Per raggiungere Rimini in treno potete scegliere tra Italo e Trenitalia. Numerose sono le compagnie di pullman che collegano Rimini con tutta Italia

http://www.molostreetparade.it/

https://www.youtube.com/watch?v=As7MEjVx0Qg&feature=youtube_gdata_player

mercoledì 11 giugno 2014

Parigi in treno a partire da 25 euro

http://offerte-speciali.it.voyages-sncf.com/it/promozioni-tgv-italia-francia?ectrans=1&prex=EML_IT_IT_20140611_svi_itit_-1931420656

domenica 8 giugno 2014

Cosa fare a Zante



zante-l'isola-delle-tartarughe

arrivare-zante-da-patrasso



Il pranzo alla taverna Paradiso di Viky A Tsilivi è qualcosa di indimenticabile, sia per il posto che per la cucina ed il prezzo che vi stupirà. Non andate via senza aver assaggiato il calamaro alla griglia e quello fritto, tzazichi e moussaka migliori dell'Isola.  Ad esempio 2 calamari fritti, 1 calamaro grigliato, 1 spigola alla griglia, 1 saccottini al formaggio fritti, 2 patate fritte 1 insalata , bruschette al pomodoro, 1/2 vino bianco, coca , acqua , digestivo e dolcino, a 61 euro. Tutto ottimo e fresco anche l'insalata e le patate.





Se invece siete a  Kalamaky   andate da Lambros e prendete i Dolomates e le polpette di zucchine, cena per 7 persone 76 euro, per 3 persone 30,80 mangiando tanto....queste sono le cifre in media.




Una spiaggia da visitare è sicuramente quella di Dafni.

 Dovrete avventurarvi per una strada stretta ed in parte non asfaltata, ma sarete ripagati all'arrivo. In questa baia , tutta parco nazionale potretto per la riproduzione delle tartarughe, potrete fare snorkeling tranquilli, perché in questa area nessun tipo di imbarcazione può avvicinarsi. Ci sono 3 spiagge attrezzate confuse nella natura. Una di queste è



 Sia bar che taverna. I lettini gli ombrelloni ed il parcheggio non si pagano se consumate presso questa struttura. La signora che vi accoglie è molto cortese e parla un pochino di Italiano. La specialità della taverna è il pesce fresco. Noi abbiamo preso uno spaghetto allo scoglio, 1 polipo al sugo, 2 bruschette 1/4 di vino acqua sotto l ombrellone 1 fanta ed 1 birra, per un totale di 38 euro.


Il pomeriggio un aperitivo potete berlo a Laganas, allo Sea site posto gradevole con buona musica. Un mojito un coca e rum ed una fanta 15 euro.



 Al bagno  koukisclub
c'è tutto, albergo, taverna e bar. I lettini sono a 4 euro l uno. Per il pranzo abbiamo speso 20 euro per un piatto di costolette di agnello alla griglia, 1 insalata greca , bibite e gelato.












martedì 3 giugno 2014

Montefeltro, vedute Rinascimentali

http://www.newsrimini.it//news/2014/giugno/03/montefeltro/nuovi_balconi_per_ammirare_i_paesaggi_di_piero_della_francesca_e_leonardo.html

domenica 25 maggio 2014

Arrivare a Zante da Patrasso

Una volta sbarcati a Patrasso usciti dal porto seguirete le indicazioni per Pyrgos, dopo una 30ina di minuti , quando mancheranno circa 40 km per Pyrgos, girate a destra per Killini , vi sembrerà di esservi persi, seguite le frecce per lo Ionian Hotel , che sono più frequenti delle indicazioni per il porto. Una volta arrivati ci sono due compagnie che effettuano il servizio di traghetto per Zante e Cefalonia, vi consiglio di prendere quello bianco e blu, molto più economico di quello rosso e bianco.
 
Vedi anche:




martedì 15 aprile 2014

Come scegliere una crociera e cose da sapere prima della partenza




Prima di partire dovete sapere che non tutte le crociere sono uguali, esistono crociere con assistenza in italiano, alcune in cui si parla solo in inglese, le crociere Free style e le crociere dove il dress code è l'eleganza. Poi esistono le vie di mezzo. Se non parlate inglese, come prima esperienza sarebbe bene partire con una compagnia come Costa o Msc in cui la prima lingua è l'italiano. Su Royal Carribean esiste una buona assistenza in italiano ma, se partite "fuori stagione" e l'affluenza degli ospiti italiani è esigua, gli spettacoli saranno comunque solo in inglese. Celebrity cruis e Norvegian hanno come prima lingua l'inglese. Una volta scelta la compagnia dovete capire a che giro siete interessati ma, la cosa fondamentale è verificare che le ore di sosta della nave nei porti sia almeno di 7-8 ore, altrimenti non riuscirete a godervi con calma i luoghi da visitare. Ricordate che il "tutti a bordo" è sempre 30 minuti prima della partenza prevista. Se la nave non attracca in porto ma rimane in rada lo sbarco viene effettuato con le lance ma i tempi di discesa si allungano di parecchio.  Altro punto importante è la scelta della cabina. In cabina, se partecipate alle attività organizzate dal team di intrattenimento, passerete veramente poco tempo ma come è ovvio, ne la cabina interna ne la cabina esterna (la finestra non si apre) vi offrono la stessa crociera della stanza con il balcone. Anche io alle prime crociere mi dicevo che tanto in cabina si sta talmente poco che non importa il balcone, invece una volta provata la differenza non si potrà tornare indietro. Potrete godervi la colazione sul vostro balcone, l'aria aperta e tutti gli arrivi e le manovre nei porti....io passo ore seduta sul balcone a leggere e guardare il mare. La posizione in centro nave per la cabina è la migliore. Scelta la tipologia di stanza  dovete scegliere la nave, a seconda del periodo sarà utile scegliere navi che hanno anche la piscina interna, verificate che il centro benessere sia compreso nel prezzo, l'idromassaggio e la palestra lo sono sempre. Leggete tutti i servizi delle navi e decidete quella che vi si addice. Sulle navi della compagnia Celebrity non c'è intrattenimento per i bambini e in molte compagnie è solo in inglese. Se avete bisogno di menù particolari per intolleranze avvisate prima di partire, lo stesso fate nel caso aveste bisogno di passeggini o sedie a rotelle. Ogni nave ha il personale medico a bordo ed una attrezzata farmacia. Acquistato il biglietto effettuate il check in on line e risparmierete tempo prezioso all'imbarco. Se necessario prenotate il parcheggio per la vostra auto in porto. Arrivate sempre prima dell'orario previsto, portate i bagagli già etichettati con gli adesivi o fotocopie fornite dall'agenzia. Su queste è segnato il numero della vostra stanza nella quale vi saranno recapitati. Se pensate di aver bisogno di qualcosa portatelo nel bagaglio a mano perché capita che  potete rivedere i bagagli dopo 2/3 ore. All'imbarco vi daranno una tesserina magnetica che sarà: chiave della camera, documento per le autorità portuali, badge per la salita e la discesa dalla nave ma soprattutto la vostra carta per i pagamenti a bordo. Infatti dovrete lasciare una cifra variabile tra i 150 ai 250 euro a persona, in contanti o carta di credito non ricaricabile,  che utilizzerete con la vostra carta di bordo. I soldi non utilizzati vi verranno restituiti.  Vi faranno tantissime foto, accettate sempre, non siete obbligati ad acquistarle e i ragazzi potranno fare il loro lavoro. Appena saliti sulla nave avete a disposizione la camera e potete andare a mangiare. Tutte le sere in camera troverete un giornalino di bordo su cui sono segnati orari, eventi, meteo, descrizioni del porto per la giornata successiva.



 A bordo se il vostro pacchetto non comprende le bibite soft, fate l'abbonamento per le bottiglie di acqua, questo vi permetterà di risparmiare un pochino. A tavola al ristorante potete chiedere la brocca con l'acqua  e questa non si paga. Per andare al buffet l'abbigliamento è molto informale per intenderci anche copricostume e ciabattine. Non portatevi asciugamani e teli da mare, questi vi sono sempre forniti a bordo gratuitamente. In molte aree della nave è permesso fumare. La nota dolente per quanto riguarda le spese della crociera arrivano con le escursioni ma, se adottate il "fai da te" potrete risparmiare tantissimo. In ogni porto troverete taxi o compagnie organizzate per farvi fare le stesse escursioni della nave alla metà del prezzo. In alcuni porti come ad esempio Alessandria d'Egitto, Tunisi....fare assolutamente l'escursione organizzata a Bordo, per una questione di sicurezza. In quasi tutte le navi per la cena esistono due turni, il primo intorno alle 18,30 ed il secondo (più richiesto) intorno alle 21, comunicate la vostra preferenza al momento della prenotazione. Tutto il resto scopritelo da soli o per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.

giovedì 10 aprile 2014

VidisA: Urbino

VidisA: Urbino: Per arrivare ad Urbino è possibile utilizzare la macchina o il pullman, Infatti la città non è raggiunta da linea ferroviaria. D...

sabato 5 aprile 2014

Urbino


Per arrivare ad Urbino è possibile utilizzare la macchina o il pullman, Infatti la città non è raggiunta da linea ferroviaria.

Da Bologna (175 Km)· Autostrada A14  direzione Bologna – Canosa· Uscita Pesaro-Urbino· Proseguire per S.P. 423 (26 Km)Da Ancona (100 Km)· Autostrada A14 direzione Canosa – Bologna· Uscita Fano · Superstrada E78 – Ss 3 direzione Roma - Urbino· Proseguire E78 – Ss 73 bis per Urbino (12 Km)Da Roma (260 Km)· Autostrada A1- E35 – E45 fino Orte· Proseguire per E45- Ss 3 bis fino a Umbertide· Continuare per Ss 3 direzione Roma – Urbino· Proseguire E78 – Ss 73 bis per Urbino (12 Km)Da Arezzo (100 Km)· E78 – Ss 73 bis fino San Giustino· E78 - Ss 73 bis (Passo di Bocca Trabaria)· Ad Urbania proseguire per Ss 73 bis (16 Km)
IN TRENODa nord· Fino a Pesaro (35 Km da Urbino)Da sud· Fino a Fano (47 Km da Urbino)Poi si prosegue in autobus o auto
IN AUTOBUSLinee bus da Pesaro, Ancona, Roma, Arezzo e Fano

Una volta arrivati ,se siete in auto parcheggiate al Borgo Mercatale (seguite le indicazioni per i parcheggi dei pullman turistici), spenderete  1,20 euro l'ora e potrete pagare quando andate via. Da qui o vi incamminate per la salita che vi porterà nella piazza principale oppure pagate 50 centesimi a persona per salire in ascensore ed arrivare in Corso Garibaldi.


Una  volta arrivati in piazza della Repubblica che è il cuore della città,  





                                                                                                                                                                                     
andate verso il Palazzo Ducale, ci vuole almeno un' ora  e mezza per visitarlo. L'ingresso intero costa 5,00 euro e l'audio guida 3,00 euro.
La Visita è molto interessante su tutti e due i piani del palazzo, ma se avete tempo visitate anche i sotterranei.
















Una volta fuori dal palazzo, nella stessa piazza, trovate la Cattedrale, L'oratorio alla grotta (momentaneamente non visitabile)  
e la chiesa S. Domenico.
Ritornando verso la piazza della repubblica Prendete via Raffaello, oltre a poter visitare la casa natale di Raffaello potete approfittare per una tappa presso il piccolo locale "Tartufi antiche bontà",se avete tempo potrete fare una degustazione nel suggestivo interrato, con 15 euro a persona vi porteranno un abbondante calice di vino a vostra scelta, pane con una salsa tipica e una grattatina di tartufo nero, un tagliere immenso di affettati e formaggi del territorio con marmellate e miele, una ricotta con le visciole, biscotti secchi e liquore di visciole,il tutto accompagnato da piada sfogliata calda.
Per i ristoranti invece c'è molta scelta, è solo una questione di gusto personale.
Urbino è una città universitaria, quindi la popolazione è giovanissima, ve ne accorgerete anche da i numerosi localini per aperitivi e pub che circondano il centro storico, in piazza dopo le 18 la pizzeria a taglio propone trancio di piazza margherita e Birra da 66 cl a 2,50 euro.
per tutte le info sul territorio potete contattare urbinoculturaturismo.